Le origini

assistenza pratiche assicurative

La Pirrera nasce dal lavoro e dalla passione del Dott.Michele Pirrera.

Trasferitosi a Palermo nel 1984 con l'ambizione di creare una realtà di successo nella sua Sicilia, dopo aver maturato significative esperienze professionali nel campo delle assicurazioni in Lombardia, a Milano prima ed a Como poi, il Dott. Pirrera rileva la piccola agenzia locale della compagnia francese L'Abeille ed in pochi anni, grazie ad un indefesso lavoro ed alla sua grande professionalità riesce a trasformarla in una della più rilevanti realtà della compagnia a livello nazionale ed in una delle più note ed apprezzate agenzie sul territorio.

La collaborazione con Cattolica Assicurazioni

previdenza integrativa

Nel 1998, a seguito di insanabili contrasti con il nuovo management, il Dott. Pirrera lascia la compagnia francese, nel frattempo confluita nel gruppo AXA ed intraprende un nuovo rapporto di collaborazione con la Società Cattolica di Assicurazioni Scarl di Verona, presso la quale si fa rapidamente apprezzare per le sue doti professionali ed umane oltre che per i notevoli risultati economici raggiunti.

La nostra azienda oggi

Il rapporto di stima e di fiducia instaurato con i vertici della compagnia scaligera consente al Dott. Pirrera, nel frattempo coadiuvato nella propria attivita dai figli e Alessia e Antonio e dai rispettivi consorti, di ampliare il raggio di azione della propria attività di consulenza legale ed assicurativa attraverso l'apertura e l'assegnazione di nuove agenzie di assicurazioni e punti vendita su tutto il territorio siciliano:

Nel 2003 viene aperta l'Agenzia Generale di Cefalù, successivamente trasformata in sede secondaria dell'Agenzia Generale di Palermo.

Nel 2005 viene assegnata la gestione della Agenzie Generale di Giarre, successivamente trasformata in subagenzia meccanizzata ed affidata in gestione a terzi.

Nel 2010 vengono assegnate le Agenzia Generali di Agrigento della Società Cattolica di Assicurazioni Scarl e della compagnia del gruppo veronese Duomo Unione che vengono unificate per costituire la nuova Agenzia Generale di Agrigento.

Nel 2010 al fine di razionalizzare le varie attività intraprese viene costituita la Pirrera Srl di cui il Dott. Michele Pirrera è amministratore delegato.

Share by: